• No products in the cart.
View Cart
Subtotal: 0,00

Imperium News

Douglas Costa sfiora la vittoria allo Stars Call for Action

Sabato sera, un nutrito gruppo di personaggi famosi si è dato appuntamento su PokerStars, per partecipare allo Stars Call for Action, un torneo di poker online di beneficienza nel quale è stato raccolto 1 milione di dollari.

L’evento, con la sua particolare struttura a fasi (prima tavoli 6-max shootout, poi una sorta di sit and go da 23 player finale), è stato vinto da David Costabile, che in heads-up ha battuto nientemeno che Douglas Costa, l’esterno d’attacco brasiliano della Juventus.

Lo Stars Call for Action

L’evento ha raccolto fondi per vari enti di beneficienza, dal World Central Kitchen al Care International, passando per la Entertaimment Industry Foundation; il denaro verrà utilizzato a favore dei più bisognosi in questa fase di estrema emergenza mondiale causata dal coronavirus.

Davvero tanti i VIP che hanno risposto presente all’appello, come ad esempio Macaulay Culkin (il Kevin di Mamma ho perso l’aereo), Lisa Kudrow (la Phoebe di Friends), Don Cheadle (la trilogia di Ocean’s e Hotel Rwanda) ed Edward Norton (non c’è bisogno che vi ricordiamo Verme di Rounders, giusto?).

Durante la diretta streaming, lo stesso Norton ha scambiato quattro chiacchiere in chat con Felix ‘xflixx’ Schneiders, uno dei pro player ad aver preso parte all’evento, definendo Rounders “il film più divertente che io abbia mai fatto”.

Il tavolo finale

Dopo le varie fasi preliminari, sei giocatori si sono ritrovati al tavolo finale dello Stars Call for Action. Il primo eliminato è stato Mike ‘TheLordLord’ Tindall, seguito dall’ex campione del mondo Chris Moneymaker e dall’attore Casey Affleck, che come Cheadle ha partecipato a tutta la trilogia di Ocean’s.

Sul terzo gradino del podio si è fermata la pro player Jennifer Shahade, mentre come già accennato l’heads-up se lo sono giocati David Costabile e Douglas Costa. L’attore alla fine l’ha spuntata andando all-in pre-flop con una pocket pair di 4 contro l’A-K del calciatore brasiliano.

Flop 8-9-J, turn 6 e river 10 non hanno portato alcun aiuto all’asso della Juventus, permettendo a Costabile di prendersi il 1° posto con annessi 100.000 dollari – da devolvere in beneficienza, s’intende:

1: David Costabile – $100,000
2: Douglas Costa – $75,000
3: Jennifer Shahade – $40,000
4: Casey Affleck – $30,000
5: Chris Moneymaker – $20,000
6: Mike Tindall – $10,000

Chi è David Costabile?

Probabilmente il suo nome non vi dice molto, ma se menzionassimo Gale Boetticher? I fan di Breaking Bad, una delle serie tv più acclamate e viste di tutti i tempi, ricorderanno sicuramente il timido chimico che i protagonisti dello show, Bryan Cranston/Walter White e Aaron Paul/Jesse Pinkman (entrambi al tavolo del torneo di beneficienza) conoscono durante la terza stagione.

Non vogliamo spoilerare oltre, ma in qualche modo il personaggio di David Costabile sarà fondamentale per lo sviluppo delle sorti di Walter White, anche nelle successive stagioni.

Scroll to top