• No products in the cart.
View Cart
Subtotal: 0,00

Imperium News

Andrea Fossati out al Partypoker 5 Mio da 10.300, il suo racconto..

Ciao a tutti, vi racconterò della mia esperienza qua a Nottingham dove mi trovo per il Partypoker Millions UK da 5 milioni grt. Il buy-in da $ 10.300 ha assicurato la partecipazione dei migliori professionisti del poker del mondo.
Questa è la mia prima esperienza per un torneo così importante, sin dai primi livelli del day1 si percepisce una tensione molto alta e che qualsiasi mossa sbagliata può costare molto cara.
Ho trovato da subito un ambiente molto organizzato e preparato sia a livello di dealer, floor e location, l’organizzazione è molto preparata e all’altezza per un evento di questo tipo, non manca nulla. Il torneo ha uno stack di partenza di 1 milione, livello iniziale 2000/5000 da 60 min che permette di giocare sin dalle prime mani un torneo molto tecnico, vengono forniti anche 6 time da utilizzare per ogni day cosa che ho trovato molto intelligente e utile (per chi non lo sapesse ogni giocatore ha 30 secondi di tempo per pensare, se vuole prendere più tempo deve utilizzare i time consegnati). A mio parere dovrebbero iniziare anche in Italia a utilizzare questo metodo dei time.

La cosa bella di questo torneo che ho notato è che c’è molto rispetto tra tutti i giocatori, molto raramente si sentono discussioni per delle mani e questa è un altra cosa molto positiva che ti permette anche di giocare un buon poker sempre tenendo la concentrazione alta. Ho avuto dei tavoli molto difficili con giocatori come: Rainer Kempe, Igor Kurganov, Jack Sinclair, Kristen Bicknell e molti altri.. è stato molto bello potersi confrontare con questi giocatori molto preparati c’è sempre da imparare tanto.. Al livello 6 salgo a 3 milioni così: Graham 3betta preflop a 146.000 su mia open di 35.000. Decido di Flattare . Flop: K4Q, Graham esce di 105.000 e gioco Turn: 7 fiori Graham stavolta fa check e decido di uscire di 225.000. Call. River: 7 quadri, Graham ancora check e deciso di bettare 375.000 gettoni. Graham call mucka alla vista degli AA che mi fanno salire a 3 milioni.
Chiudo day1 a 2milioni con averege 1.6milioni, al day2 ripartiamo in 250 player, non è stato uno dei day migliori in quanto ho visto molto poco e per quel che ho visto non sono praticamente mai riuscito a hittare una mano decente, fino a farmi accorciare a 10x quando siamo rimasti in una centinaia di giocatori dove mi gioco pre flop un 60 40 che purtroppo va a lui.. Ad un torneo di alto livello come questo penso che la cosa importante da fare fin da subito, è cercare di ambientarsi a quel tipo di gioco, un gioco completamente diverso a quello che siamo abituati a giocare in Italia su tornei da buy-in 500/1000€.

È stata un esperienza bellissima che mi ha fatto imparare molte cose, sicuramente al prossimo torneo che andrò a fare di questo tipo qua su certe cose sarò più preparato e magari arriverà un risultato anche migliore.

Scroll to top