Imperium News

Pronostici calcio, le gare del weekend: in Bundesliga chi va in Champions?

Tempo di ultimi verdetti in Bundesliga, dove rimane da decidere la quarta squadra che disputerà la prossima edizione della Champions League e chi tra Hoffenheim e Wolfsburg parteciperà alla fase a gironi dell’Europa League (l’altra dovrà disputare i preliminari).

Per il weekend del 27-28 giugno abbiamo scelto quattro partite, ma non solo del campionato tedesco: parleremo anche di Serie APremier League e Liga.

Bayer Leverkusen-Mainz

La sconfitta per 2-0 contro l’Hertha Berlino ha complicato maledettamente i piani del Bayer Leverkusen, in lotta con il Borussia Monchengladbach per ottenere il 4° posto. Le Aspirine hanno 60 punti, il G’ladbach 62, perciò non basterà battere un Mainz già salvo per qualificarsi: il Bayern dovrà ricevere un aiutino proprio dall’Hertha.

Come detto, il Mainz (o Magonza, se preferite dirlo all’italiana) ha già raggiunto il suo obiettivo, cioè quello di rimanere in Bundesliga, grazie a due vittorie consecutive: prima il clamoroso ‘sacco’ in casa del Borussia Dortmund, poi il successo interno con l’ormai retrocesso Werder Brema.

Ovviamente le quote sono tutte a favore del Bayer Leverkusen, con il segno 1 che paga circa 1,25, la X intorno al 6,50 e il 2 che oscilla tra il 9,50 e il 10. Si gioca sabato 27 alle 15.30.

Milan-Roma

Domenica 28 alle 17.15, a San Siro, va in scena Milan-Roma. Rossoneri rinfrancati dall’1-4 di Lecce, risultato ottimo per lo spirito e la classifica, con la qualificazione quantomeno ai preliminari di Europa League a portata di mano. Certo, i rossoneri hanno un calendario difficile, e la sfida contro i giallorossi è il primo banco di prova – in attesa di andare all’Olimpico, sponda Lazio, la settimana successiva.

La Roma, dal canto suo, ha sofferto ma vinto contro la Sampdoria, consolidando il suo 5° posto pur senza rosicchiare punti all’Atalanta, saldamente 4° a +6. Gara delicata per i giallorossi, che se vogliono continuare a sperare nella rimonta-Champions non possono esimersi dal bottino pieno.

Gara piuttosto equilibrata, questo ci dicono le quote. 1 e 2 hanno valori simili, tanto che è difficile trovare una favorita: il successo del Milan spazia tra il 2,55 e il 2,80, mentre quello della Roma dal 2,60 al 2,70. La X? Intorno al 3,40.

Aston Villa-Wolverhampton

Sabato 27, ore 13.30, l’Aston Villa si gioca la salvezza ospitando un Wolverhampton lanciato verso l’Europa League. I Villains non vincono da 7 partite, periodo durante il quale hanno subito almeno sempre 2 gol. Riusciranno i padroni di casa a scrollarsi addosso la paura di finire in Championship?

I Wolves, invece, non perdono da 7 partite (4 vittorie e 3 pareggi) e in 6 occasioni non hanno neppure subito gol. Sono sicuramente tra le squadre più in forma della Premier, tanto che persino una rincorsa al 4° posto (il Chelsea ha 5 punti di vantaggio) non appare improbabile.

Qui pochi dubbi su chi dovrebbe prevalere, con le quote sugli ospiti che non si allontanano dall’1,80. Detto che il pareggio sta sul 3,60, un successo dei padroni di casa ha quota che vanno dal 4,50 al 4,90.

Celta Vigo-Barcellona

Chiudiamo con Celta Vigo-Barcellona, gara fissata per sabato 27 alle 17. Occhio al Celta, che nelle ultime 7 gare ha mantenuto la porta inviolata per ben 6 volte, compreso il rotondo 6-0 all’Alaves e il recente importante successo (0-1) sul campo della Real Sociedad. Niente male, per una squadra che fino a due settimane fa rischiava la retrocessione.

Il Barcellona, dunque, non potrà avere cali di tensione, se vorrà continuare il suo percorso a braccetto col Real Madrid in testa alla Liga. Anche i catalani stanno bene (quinta gara consecutiva in campionato senza subire gol, 4 vittorie e 1 pari), anche se lontano dal Camp Nou nelle ultime cinque gare sono arrivate due sconfitte e un pareggio.

Ed eccoci alle quote, con il Barcellona favoritissimo intorno all’1,62. Nonostante lo stato di forma, il Celta Vigo ha quote molto alte: il segno 1 paga tra il 4,80 e il 5,25. Il pareggio, infine, si assesta sul 4,10.

Scroll to top