• No products in the cart.
View Cart
Subtotal: 0,00

Imperium News

Bundesliga, le quote della 27ª giornata di campionato

La Bundesliga è stato il primo campionato di calcio di alto livello a riprendere la stagione 2019/2020 in Europa, dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. Una stagione ricominciata esattamente come si era fermata: nel segno di Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Tra le 20.30 di stasera e le 18 di domenica pomeriggio, si consumerà la 27° giornata di campionato, quella che ci avvicinerà al big match di martedì 26, che vedrà contrapposte proprio le prime due forze della Bundesliga. Ma ci arriveremo per tempo: prima, ecco la presentazione delle gare della giornata e le quote degli incontri più interessanti.

Tutte le gare della 27° di Bundesliga

Venerdì 22 maggio ore 20.30

– Hertha Berlino-Union Berlino

Sabato 23 maggio ore 15.30

– Borussia Monchengaldbach-Bayer Leverkusen
– Wolfburg-Borussia Dortmund
– Friburgo-Werder Brema
– Paderborn-Hoffenheim
– Bayern Monaco-Eintracht Francoforte

Domenica 24 maggio

– Schalke 04-Augsburg (ore 13.30)
– Mainz-Lipsia (ore 15.30)
– Colonia-Fortuna Dusseldorf (ore 18)

Hertha Berlino-Union Berlino

La 27° giornata di apre col derby di Berlino, con l’Hertha padrone di casa ad ospitare l’Union. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica (31 a 30) e le quote per questo motivo sono piuttosto alte ed equilibrate.

La vittoria dell’Hertha paga infatti intorno al 2,30, mentre il pareggio si aggira sul 3,30; più bassa, ma non di molto, la quota sulla vittoria esterna, sui 3,10 circa. Anche l’Under 2,5 e l’Over 2,5 hanno più o meno la stessa quotazione, intorno all’1,90.

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen

Una sfida dal profumo europeo quella in programma al Borussia-Park. I padroni di casa occupano il 3° posto con 52 punti, mentre gli ospiti inseguono al 5° con 50. In palio c’è un posto in Champions League, visto che in Germania si qualificano alla massima competizione continentale per culb le migliori 4.

Anche questa è una gara che si preannuncia equilibrata, come dimostrano le quote. L’1 paga 2,35 circa, il pareggio intorno ai 3,70 e la vittoria del Bayer Leverkusen 2,75. Chi vince non ipoteca la qualificazione, ma ci siamo quasi.

Wolfsburg-Borussia Dortmund

Il Wolfsburg è 6° con 39 punti e se la Bundesliga finisse oggi, dovrebbe giocarsi i preliminari di Europa League. Ma i Lupi devono guardarsi alle spalle, perché ci sono almeno tre squadre pronte a soffiargli il posto: Friburgo (37 punti), Schalke 04 (37 punti) e Hoffenheim (35). Il Borussia Dortmund, dal canto suo, deve vincere per cercare di accorciare il gap sul Bayern, in vista del big match di martedì.

I favori del pronostico sono tutti per gli ospiti e naturalmente è il segno 2 ad avere la quota mediamente più bassa: 1,75 circa. La vittoria del Wolfsburg paga addirittura sui 4,50, mentre il pareggio gravita attorno a quota 4.

Scroll to top