Imperium News

Europa League: Inter-Getafe e Siviglia-Roma

Neppure il tempo di tirare il fiato con la Serie A, che è già tempo di tuffarsi nell’Europa League. Tra mercoledì e giovedì si giocano gli ottavi di finale in gara secca, che vedono impegnati anche le nostre Inter e Roma.

Sarà una sfida tra Italia e Spagna, perché entrambe le avversarie di nerazzurri e giallorossi battono bandiera iberica: l’Inter se la vedrà con il Getafe, mentre la Roma dovrà superare la resistenza del Siviglia.

Inter-Getafe

Toccherà ai nerazzurri aprire le danze mercoledì 5 alle 21, in campo neutro in Germania: gara ad eliminazione diretta, come deciso dalla Uefa il mese scorso, per accorciare il più possibile la competizione in ottica emergenza Coronavirus e per necessità di non allungare ulteriormente un calendario già infinito.

I giorni di avvicinamento alla partita, in casa nerazzurra, non sono stati semplici: il tecnico Conte si è sfogato dopo l’ultima di campionato, attaccando la società rea di non averlo difeso abbastanza. L’ex c.t. della Nazionale dovrà essere bravo a fare in modo che i tumulti societari non interferiscano sulla concentrazione dei suoi ragazzi, anche perché il Getafe sarà un osso molto duro da rosicchiare.

Per quanto riguarda le quote, i nerazzurri sono i favoriti: l’1 paga dall’1,65 all’1,70. Il segno X e il segno 2 hanno invece quote molto alte, rispettivamente intorno al 3,80 e al 5,25 (ma con punte di 5,70 su alcuni bookmaker).

Siviglia-Roma

Siviglia e Roma, invece, saranno impegnate giovedì 6 alle 18.55, orario insolito ma necessario per questioni televisive. La Roma ritrova dunque Monchi, dirigente che ha lavorato per due stagioni a Trigoria come direttore sportivo. Il “Cassiere di Siviglia”, come è stato soprannominato per la sua capacità di acquistare a poco e rivendere a molto (si pensi ai vari Sergio RamosDani Alves e Luis Fabiano), avrà sicuramente il dente avvelenato contro la sua ex squadra.

Ma in campo, si sa, alla fine vanno i giocatori e la Roma ha tutte le carte in regola per tenere testa ad una squadra che ha saputo qualificarsi alla prossima Champions League, e in cui militano altri due ex della Serie A: Ocampos e Suso hanno vestito le maglie di Genoa e Milan. Il tecnico della Lupa, Fonseca, non potrà contare su Veretout squalificato: al suo posto dovrebbe giocare Diawara.

Secondo i bookmaker è il Siviglia la favorita del match: la quota sul segno 1 parte da 1,98 e arriva fino a 2,30. Persino il pareggio ha una valutazione più bassa del segno 2: la X paga circa 3,30, mentre la vittoria della Roma è quotata 3,50.

Scroll to top