• No products in the cart.
View Cart
Subtotal: 0,00

Imperium News

Freeze Out debutta su Vimeo: ecco il “nuovo” film sul poker

Avete consumato prima la VHS, poi il DVD e infine l’mp4 di Rounders – Il Giocatore, e siete a caccia di un film sul poker che non avete mai visto? Allora Freeze Out è quel che fa per voi, anche se definire “nuova” la pellicola di M.J. Loheed non è esatto al 100%.

Freeze Out, infatti, è stato pubblicato per la prima volta addirittura nel 2006, come film indipendente, dopo aver ricevuto il plauso della critica in diversi festival americani, come il Westwood International Film Festival 2005, dove ha vinto il premio per il miglior film.

La trama

In Freeze Out, Loheed ci porta nel mondo degli home games, raccontando la storia di John (Tom Sharpe) e della partita di poker che organizza con gli amici, tra cui anche l’ex fidanzata Sarah (Laura Silverman) e Nick (lo stand up commedia Greg Behrendt).

Il gruppo si ritrova per passare qualche ora, bere qualcosa, fare quattro chiacchiere. Insomma, come molte partite “casalinghe”, anche quella attorno a cui ruota la trama di Freeze Out è più un pretesto per ritrovarsi che altro.

John, però, non apprezza il modo in cui il gruppo lo tratta e un giorno fa una proposta: trasformare la partita in un torneo Dealer’s Choice dove chi vince, vince tutto. Invece dei soliti 5 o 10 dollari, stavolta si gioca un torneo da 100 dollari.

Tutti sono d’accordo, ma quel torneo si trasformerà in una delle esperienze più esistenziali a cui ciascun giocatore abbia mai partecipato.

Dove guardare Freeze Out

Loheed dimostra nel film una buonissima conoscenza del poker, anche perché a quanto pare lo ha finanziato proprio grazie alle vincite ottenute giocando al Texas Hold’em. Tuttavia non si arriva mai ad un livello tecnico tale da allontanare chi guarda la pellicola senza l’occhio esperto di un poker player.

Insomma, Freeze Out non sarà Rounders, né un capolavoro di montaggio – altrimenti non sarebbe un film indipendente e low budget – ma in questi giorni di quarantena può essere un modo alternativo per passare un paio d’ore.

Potete guardare il film gratis cliccando qui.

Scroll to top