Gabriele Lepore porta a casa l’Opener battendo Margereson in heads up
Una nuova, importante e bella notizia ci porta a parlare di uno dei giocatori più preparati del panorama pokeristico italiano.
Gabriele “Galb” Lepore ha portato a casa l’evento di apertura della kermesse online partita gli scorsi giorni su partypoker.
Le World Poker Tour World Online Championship, hanno aperto i battenti lo scorso 20 luglio e il nostro rappresentante l’ha combinata immediatamente, mettendo con le spalle al muro la bellezza di 962 prestigiosi colleghi.
Vittoria convincente
Suddiviso sulla distanza di due giorni totali, l’evento inaugurale, denominato “WPT Opener” si è giocato con un montepremi garantito da un milione di dollari garantiti.
Al termine della prima giornata, hanno superato il taglio del Day 1, un totale di 124 players effettivi.
Una specie di beffa per i superstiti, visto che, in quel momento, ancora nessuno aveva riscosso nemmeno il minimo premio previsto dal payout. Il traguardo era previsto infatti al raggiungimento del 121° giocatore eliminato.
Bolla scoppiata
La bolla è scoppiata quasi subito all’alba della seconda giornata di gioco e ha permesso ai 120 left di tirare un sospiro di sollievo, grazie all’eliminazione in bolla piena di Stefan Jedlicka, talentuoso player austriaco che ha chiuso la sua corsa al 121esimo posto.
I primi ad uscire subito dopo l’approdo ai premi sono stati Jon Van Fleet, Jason Wheeler, Chance Kornut, Anatoly Filatov e Roberto Romanello, i quali hanno intascato poco di più del buy in da $1.050.
Arrivati al final table, il nostro connazionale se l’è dovuta vedere con sette avversari di tutto rispetto, tra i quali l’ex WPT Main Event champion, Matas Chimbolas, out quinto per $39.500.
Bene il team pro
Due donzelle del team pro partypoker sono invece riuscite a mettere le mani su due dei premi maggiori, il quarto, conquistato dalla canadese Kristen Bicknell per $56.000 e il terzo della brasiliana Dayana “Day” Kotoviezy, sul gradino più basso del podio per $82.050.
Il testa a testa conclusivo tra Lepore e il forte inglese Scott Margereson, ha portato invece i frutti sperati per il nostro connazionale, che ha così messo in cascina una prima moneta da $172.175.
Complimenti a Galb dallo staff di Imperium!