Imperium News

Il set di chip più costoso al mondo? Griffato Louis Vuitton

Alzi la mano chi non ha mai giocato a poker utilizzando bottoni, fagioli, pezzi di carta o altri oggetti di fortuna al posto delle chip. Alla fine, quando si improvvisa una partita di Texas Hold’em con gli amici l’importante è divertirsi, anche senza i mezzi più sofisticati.

Se però ci tenete alle apparenze, e volete fare colpo sui vostri compagni di gioco, potreste valutare di acquistare il nuovo set di chip firmato Louis Vuitton. Cosa volete che sia una spesa di 24.000 dollari?

Per molti, ma non per tutti

Evidentemente la famosa casa di moda francese deve aver colto il recente boom del poker, favorito dal lockdown causa COVID-19, e ha deciso di produrre questo set di chip di super lusso, non esattamente alla portata del giocatore medio.

Certo, se il conto in banca di Bill Perkins vi fa un baffo, e se gli eccessi di Dan Bilzerian vi provocano tutt’al più uno sbadiglio, allora potreste essere interessati alle chip targate Louis Vuitton, azienda da sempre attenta a cavalcare i trend.

Lo ha dimostrato anche qualche mese fa, annunciando una partnership con League of Legends, uno dei videogiochi più giocati al mondo nonché tra gli eSports di maggior successo.

Se non vi basta, c’è dell’altro

Probabilmente avete tutti a casa un set di chip, visto che ce ne sono di tutti i tipi e adatti a tutte le tasche. Alcuni costano poche decine di euro, altri possono arrivare a centinaia, ma sappiate che il nuovo set di Louis Vuitton non è né l’unico di lusso, né il più costoso.

Il gioielliere svedese Stahl ha messo in vendita un set di chip completamente tempestato di pietre preziose, al costo di 150.000 dollari. Le chip sono fatte di oro a 18 carati e sui bordi ci sono inserti di diamanti e rubini.

E non è finita qui. Geoffry Parker, creatore di giochi di lusso, nel 2011 ha forgiato un set di chip fatto da 22.364 pietre preziose, oltre a 1.042 carati,per un valore di 7,5 milioni di dollari. Al confronto, quelle di Louis Vuitton sono chip giocattolo!

Scroll to top