• No products in the cart.
View Cart
Subtotal: 0,00

Imperium News

L’eterna lotta tra poker live e online

Ci sono domande alle quali è quasi impossibile dare una risposta: è nato prima l’uovo o la gallina? Meglio un uovo oggi o una gallina domani? Perché il lato della strada si chiama “ciglio”? Meglio il poker live o il poker online?

Ecco, a quest’ultima domanda in realtà possiamo rispondere. O meglio, possiamo provare a dare la nostra versione, in quattro, semplici, punti.

1 – L’aspetto sociale

Sì, ok, online c’è la chat dove volendo si può interagire e scambiare quattro chiacchiere, ma volete mettere l’opportunità di incontrare persone (già conosciute, o magari di nuove) che solo il poker live può dare?

Giocare a poker live significa condividere appieno la propria passione, con amici o semplici sconosciuti, stando seduti allo stesso tavolo. Durante una partita di poker spesso si parla del più e del meno, e si scoprono lati delle altre persone che normalmente non sarebbe neppure possibile intravedere.

2 – L’atmosfera

I tavoli ben ordinati nella sala, le chip sistemate nelle postazioni, i dealer seduti che sistemano le carte, le luci che illuminano i volti delle persone. Sensazioni, emozioni che soltanto il poker live sa dare, e che nessuna realtà virtuale potrà mai ricostruire fedelmente nel poker online.

E poi volete mettere che bello festeggiare la vittoria in un torneo live, rispetto a gridare nella solitudine della propria cameretta dopo aver shippato un MTT online?

3 – La possibilità di vedere posti nuovi

Chi frequenta i tornei di poker live con assiduità, per passione o per mestiere, spesso ha la possibilità/fortuna di viaggiare molto. Uno degli aspetti più belli del poker live è proprio quello di scoprire posti nuovi, incontrare persone di culture differenti, respirare un’aria diversa.

In questo periodo in cui siamo tutti chiusi in casa, quanto sarebbe bello ritrovarci seduti allo stesso tavolo, in una location affascinante, e scambiarci cortesie a colpi di re-raise all-in e bluff?

4 – I tell

Anche nel poker online esistono, ma sono molto limitati. Un altro aspetto affascinante del poker live è la possibilità di leggere i tell negli avversari: una gamba che si muove frenetica, una mano che trema prima di una grossa puntata, l’incapacità di reggere lo sguardo dell’avversario.Tutte cose che da dietro uno schermo non si possono percepire, e che si possono apprezzare soltanto avendo la possibilità di guardare i movimenti dell’interlocutore

Scroll to top