Imperium News

Lo scontro Bicknell-Kempe in un bluff che fece tanto discutere al SHR di Nottingham

Il video di una mano disputatasi al Super High roller del Dusk Till Dawn poker Club di Nottingham, che ci fa capire quanto siano importanti le size quando decidiamo di fare un bluff, tra Kristen Bicknell e Rainer Kempe.

Kristen Bicknell vs Rainer Kempe

Il palcoscenico è uno dei più prestigiosi del Regno Unito, il  Dusk Till Dawn poker Club di Nottingham dove qualche anno fa si giocò il Super High Roller di partypoker, per un costo di iscrizione pari a £25.000.

La mano non è di per sé molto spettacolare, ma serve a farci capire quanto sia importante utilizzare delle size congrue quando decidiamo di portare avanti una mano nel momento in cui abbiamo intenzione di mettere in pratica il nostro bluff. 

Starà ad ognuno di voi che ci legge capire se le porzioni di scommesse effettuate dal professional poker player tedesco Rainer Kempe siano giuste o meno, visto che la comunità pokeristica si divise tra i suoi estimatori e i suoi detrattori. 

Occhi puntati sul river

In particolare vogliamo porre l’accento sulla scelta del teutonico al river, quando Kempe optò per una size di metà piatto in ultima strada, puntando 195.000 su un piatto di quasi 400.000. 

Alcuni misero in evidenza il fatto che contro la Bicknell andava utilizzata una size più elevata, altri la battezzarono come un colpo in realtà giocato molto bene dal tedesco. 

Vogliamo fare presente a chi conosce poco il pro tedesco, che egli gioca da ormai tanti anni nei palcoscenici più importanti del poker mondiale ed è sicuramente uno dei torneisti live più forti a livello internazionale. 

La Bicknell uccella Kempe al river

Kempe apre da Hi-Jack con K-10 off suited, trovando il call della pro di partytpoker da big blind con K-Q suited a quadri. 

Il resto lo facciamo scoprire a voi.

Scroll to top