Quando Antonius, Dwan e Bloch trappano… ( Video )
Tom “durrrr” Dwan, Patrick Antonius ed Andy Bloch sono stati tra i giocatori più amati e seguiti della storia moderna del poker. Alcune volte sono stati aiutati dal board, ma la conduzione della mano è tutta da seguire.
Trappole e slowplay
La bellezza di un gioco come il poker sta anche e soprattutto nel fatto che ognuno di noi lo interpreta come crede, tanto che sono infinite le possibilità di far girare la serata al tavolo a proprio vantaggio.
Uno che si cura poco dell’andamento della serata e picchia duro ogni qual volta la situazione glielo permette, è senza dubbio Tom “Durrrr” Dwan, uno dei giocatori più spettacolari della storia moderna del poker.
Di lui si ricordano tutta una serie di giocate estreme, alcune andate nel peggiore dei modi, altre che hanno deliziato il palato degli osservatori di tutto il mondo.
Il video di oggi
Quello di oggi non è solo un video, anzi, è una compilation di mani in cui lo stesso Dwan, Patrick Antonius ed Andy Bloch mostrano a tutti in che modo sia possibile massimizzare un board che, soprattutto nei colpi che vedrete, le carte comuni sono anche amiche.
Il triplo check di Antonius è probabilmente il colpo più spettacolare, anche perché non ha paura di perdere valore al river e checka per la terza volta nonostante sia sicuro di portare a casa il piatto mostruoso contro Tony G. che infatti punta anche in ultima strada e cade nella trappola del suo avversario.
Anche Dwan trova un punto fortissimo al Flop e, sfruttando la sua immagine super aggressiva al tavolo, ma a differenza di Antonius, non si fa sfuggire l’occasione di sparare una big bet al river che il suo avversario decide di chiamare consegnando piatto e una valanga di gettoni.
Anche Bloch viene aiutato dalle carte comuni, anche se in questo spot probabilmente è impaurito dal draw di fiori che si chiude al turn, ma il river gli regala il punto nuts e allora è un’altra storia.