• No products in the cart.
View Cart
Subtotal: 0,00

Imperium News

Quattro cose da sapere sui tornei di poker online small stakes

Territorio sconfinato dove brulicano i giocatori alle prime armi, i tornei di poker small stakes sono una giungla intricata, nella quale è facile perdersi e difficilissimo uscirne. E questo vale anche per giocatori che alle prime armi non sono.

Questi eventi sono come una medaglia che ha due lati: da una parte, sono divertentissimi perché se ne vedono davvero di tutti i colori; dall’altra possono essere frustranti… e la cosa bella è che lo sono per lo stesso motivo.

Se state pensando di avventurarvi nel magico mondo dei tornei di poker online small stakes, allora dovete sapere che…

… vi servirà parecchio tempo!

Di solito i tornei online a buy-in molto basso hanno field enormi. Poco importa se i bui aumentano ogni 10 minuti: ci vorranno comunque diverse ore di gioco, per arrivare fino in fondo. 

Soprattutto, siate pronti all’eventualità di passare mezza giornata davanti al PC per una ricompensa che può variare dal nulla (in caso di eliminazione a un passo dalla bolla) all’equivalente di un caffè al bar (se andate in the money, ma non particolarmente deep).

… non dovrete inventarvi nulla

La chiave è giocare semplice, scordandosi bluff elaborati e livelli di pensiero troppo alti. Avete il punto? Bettate. Lo avete molto forte? Rilanciate. Avete le proverbiali fetecchieFoldate senza alcun tipo di remora.

Se vi ricordate, abbiamo parlato del concetto di keep it simple anche di recente, nel nostro articolo sui giocatori weak-passive, che non a caso sono quelli che pullulano nei tornei di poker online dal buy-in molto basso.

… dovrete aspettarvi un sacco di swing

La varianza nei tornei di poker small stakes abbonda che è un piacere, proprio perché stiamo parlando di eventi dove il field è qualcosa di enorme, e dove spesso e volentieri si incontrano player che giocano letteralmente a caso.

Sebbene questo nel breve periodo può mandarvi a parlare coi muri anzitempo, anche giocando in maniera impeccabile, in realtà nel lungo periodo andrà a favorire il buon giocatore, a patto naturalmente di seguire il consiglio di cui sopra.

… dimenticatevi dello stile bilanciato

Sul serio? Qualcuno vi ha davvero parlato di stile bilanciato nei tornei online small stakes dai field oceanici? 

Sebbene il concetto abbia assolutamente senso salendo di limite, a questi livelli non dovrete preoccuparvi di rivelare eventuali pattern mentre giocate, semplicemente perché tanto non se ne accorgerà mai nessuno.

Scroll to top