Quella volta che Kobe Bryant diede lo Shuffle Up & Deal alle WSOP
- Gennaio 28, 2020
Dalle ceneri di Poker Las Vegas, nasce Imperium Room… certo, non esattamente nello stesso posto, non dentro le stesse mura, ma dalle stesse colonne portanti.
È il 2016, e gira voce stia per aprire una nuova sala, una cosa “grande”. Durante l’estate le voci diventano più insistenti, finché sui social esplode l’Imperium Mania, con continue condivisioni di post, e si innesca una sorta di conto alla rovescia.
Manca poco meno di una settimana all’apertura, siamo agli inizi di ottobre, e si lavora senza sosta: ancora devono posare la moquette e i televisori stanno per essere programmati. Ma l’impero sta prendendo forma nei suoi mille metri quadri e tantissimi tavoli pronti per essere numerati.
Il briefing iniziale è come quello negli eventi dei grandi casinò. Tutti in silenzio con aria tesa ed elettrizzata allo stesso tempo. Lo staff è pronto: si va in scena!
I ragazzi, tutti formati e preparati per eventi internazionali (spesso richiesti nelle varie realtà europee), sono capitanati dalla punta di diamante, per preparazione e impeccabile correttezza, il TD di fama internazionale Giorgio Botter.
Come funziona Imperium Room? Con la passione, con l’entusiasmo e con l’impegno di chi ha operato con le proprie forze, senza ausili o specialisti di comunicazione e marketing, semplicemente promuovendo e migliorando di giorno in giorno i propri tornei.
E se è vero che l’importante è essere pionieri, Imperium prende questo detto e lo fa suo, portando per la prima volta in Italia gli “spin&go” live, l’ingresso in average al day2 dei tornei multi-day, e i suoi oramai famosissimi “sesterzi”, la moneta coniata appositamente per essere utilizzata all’interno della struttura. Si tratta appunto di soldi virtuali del valore 1/1 con gli euro, messi in premio nei vari tornei, utilizzabili per pagare nuovi buy-in o servizio bar.
Ma se credete Imperium sia solo tra quattro mura vi sbagliate! Ha viaggiato, eccome se ha viaggiato! Pensate, nel 2018 è andata a Sharm el Sheikh per ben due volte, con una settimana torneo/vacanza presso il Domina Coral Bay. È salpata dal porto di Genova ad aprile 2019, con la crociera MSC BELLISSIMA, assieme allo staff de La Regina del Poker, per una settimana di tornei e divertimenti tra show mozzafiato e paesaggi incantevoli. E poi, non ancora stanca di girare, ad agosto 2019, ha fatto tappa a Rozvadov, per portare il suo torneo dei record, La Notte degli Assi, al Casinò Kings!
C’è chi dice sia una sala.. ma per noi, IMPERIUM, è La Sala!