Imperium News

Riprende il cammino delle italiane in Champions ed Europa League

Ricomincia la Champions League ed è una sola la squadra impegnata in questa prima tranche di partite, la Juventus.  Riparte anche l’Europa League, in campo Milan, Napoli e Roma.

Riparte l’inseguimento della Juventus alla Champions

Dopo l’indigesta sconfitta allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, la Juventus prova a rituffarsi in Champions League dopo la pausa invernale. 

La prima delle 4 giornate dedicate all’andata degli ottavi di finale, si è consumata nella serata di ieri, al termine della quale Paris Saint Germain e Liverpool hanno messo il punto esclamativo su una qualificazione che sembra già segnata. 

Oggi, mercoledì 17 febbraio, scendono in campo altre quattro squadre, il Porto che affronterà la Juventus e il Siviglia che riceverà il Borussia Dortmund. 

Entrambe programmate per le ore 21,00, quella che interessa di più a noi italiani è certamente quella del do Dragao di Porto, dove la squadra di Pirlo proverà a scardinare la difesa a 4 che Sergio Conceiçao schiererà in campo. 

Le quote vedono decisamente avanti i bianconeri che si possono giocare @1,95, a fronte di un pareggio @3,25 e di un successo del Porto @4,20. 

Le altre due squadre italiane impegnate in Champions, Atalanta e Lazio, scenderanno in campo la settimana prossima. 

Tre italiane in campo in Europa League.

Milan, Napoli e Roma saranno invece impegnate giovedì 18 febbraio per provare a passare il turno dei 16esimi di finale, contro tre avversarie tutto sommato abbordabili.

Il Milan, reduce dal passo falso di sabato sera contro lo Spezia, prova a riprendersi subito contro la Stella Rossa di Belgrado. 

Il Napoli vola a Granada per incontrare la squadra allenata da Penas al Nuevo Los Carmenes, con Gattuso alle prese con un problema di formazione dietro l’altro, visto che è notizia di ieri lo stop forzato di Petagna, dopo quello dell’intero pacchetto centrare difensivo titolare, formato da Manolas e Koulibaly, oltre ai lungo degenti Mertens, Ghoulam, Demme, Hysaj e, adesso, anche Ospina. 

La Roma corre in campionato e ritrova nel suo momento migliore Dzeko. I giallorossi sono la terza squadra che giocherà in trasferta l’andata dei sedicesimi e lo faranno in Portogallo contro il Braga, allo stadio Municipal della cittadina lusitana. 

In bocca al lupo a tutte le italiane.

Scroll to top