Imperium News

Serie A, 1° giornata: pronti per una nuova corsa Scudetto?

Sono passati poco più di 40 giorni dalla fine della stagione 2019/2020, ma la Serie A è pronta a riaprire i battenti con la 1° giornata, che si disputa da sabato 19 a lunedì 21 settembre, pur se priva di tre match interessati.

Benevento-Inter, Udinese-Spezia e Lazio-Atalanta si giocheranno infatti mercoledì 3 settembre, con le prime due partite alle 18 e la terza alle 20.45. Inter e Atalanta avevano chiesto il rinvio della prima giornata per avere un po’ più di tempo per prepararsi, avendo giocato in Europa fino all’ultimo. Stesso discorso per lo Spezia, impegnato nei playoff di Serie B addirittura fino al 20 agosto.

Ma ecco i match più interessanti della 1° giornata di Serie A.

Parma-Napoli: tante novità da una parte e dall’altra

A Parma si respira un’aria decisamente nuova, ma capire se sarà aria pulita o tanfo insopportabile è un altro paio di maniche. D’Aversa e Kulusevski, principali fautori di un’annata più che positiva, sono partiti per altri lidi. Il nuovo tecnico dei ducali è Liverani, mentre sostituire la freccia d’attacco sarà molto più difficile.

Anche il Napoli sta cambiando pelle, modellandosi sulle esigenze e sulle idee di gioco di Gattuso. Davanti è arrivato Osimhen e dovrebbe andarsene Milik, mentre in mezzo non ci sarà più Allan, su cui il Napoli aveva fondato il centrocampo nelle scorse annate.

Pronostico chiuso secondo i bookmakers: il segno 1 paga intorno al 5,60, la X 4,30 e il 2 “solo” 1,69. 

Juventus-Sampdoria: esordio ufficiale per Pirlo

La domanda che circola più insistentemente è questa: tornerà la difesa a 3, protagonista di una Juventus imbattibile? Pirlo ci sta pensando seriamente e le indicazioni da Vinovo sembrano essere proprio quelle: la Sampdoria è l’avversario ideale per rispolverare i tre centrali.

La Juventus comincia la caccia al 10° scudetto consecutivo contro la Sampdoria di Ranieri, ben poco attiva sul mercato (anche se si parla dell’arrivo di Keita) nonostante un 2019/2020 ben al di sotto delle aspettative.

Anche in questo caso pochi dubbi su chi dovrebbe portarsi a casa i 3 punti. La Juventus ha una quota intorno all’1,31, che diventa 6,50 sul pareggio e addirittura 13 per un eventuale successo ligure.

Milan-Bologna

Dopo l’esordio nei preliminari di Europa League contro lo Shamrock Rovers, il Milan di Pioli è chiamato alla seconda partita ufficiale nel giro di pochi giorni. Lunedì a San Siro arriva il Bologna di Mihajlovic, che vorrà vendicare il pesante 5-1 subito lo scorso luglio.

I rossoneri sono chiamati a dare continuità ai risultati ottimi ottenuti nella seconda parte di stagione, dopo il lockdown, che li ha visti vincere 9 delle 12 partite di Serie A disputate, senza mai perderne neppure una.

Un successo interno viene valutato intorno all’1,60, mentre il segno X oscilla tra il 4 e il 4,60. La vittoria del Bologna, infine, paga circa 5,50.

Scroll to top