Imperium News

Serie A, 33° giornata: si accende la lotta per il 2° posto

Dopo i risultati della 32° giornata, è bagarre vera per il 2° posto in Serie A. Dietro alla Juventus, che appare ormai irraggiungibile, InterLazio e Atalanta sono separate da un solo punto, con i nerazzurri di Milano e i biancocelesti appaiati a quota 68.

Ancora aperto anche il discorso per il 5° posto, attualmente occupato dalla Roma con 54 punti, 2 in più del Napoli e 4 in più del Milan. Tra stasera e giovedì si gioca la giornata di campionato numero 33, ma noi ci concentreremo proprio sulla sfida per il secondo gradino del podio.

Atalanta-Brescia: Gasperini non vuole più fermarsi

Alle 21.45 di oggi tocca ad Atalanta e Brescia aprire le danze. Al Gewiss Stadium, i padroni di casa vorranno riprendere il discorso con i 3 punti, interrotto dal 2-2 di Torino contro la capolista, per continuare la rincorsa al miglior piazzamento della sua storia, dopo il 3° posto della stagione 2018-2019.

Il Brescia, invece, ha ormai poche chance di rimanere in Serie A: è penultimo con 21 punti, ben 9 in meno del Genoa17°. Le Rondinelle avevano riacceso le speranze col 2-0 sul Verona, ma poi sono arrivate due sconfitte consecutive contro Torino e Roma.

Quote davvero bassissime sulla vittoria dell’Atalanta, che non va oltre l’1,16. Il pareggio? Tra 8 e 9, una forbice piuttosto ampia. Infine, la vittoria del Brescia assume i contorni della fantascienza: dal 16 al 19.

Udinese-Lazio: Inzaghi scuote i suoi

Mercoledì 15 alle 21.45, l’Udinese ospita la Lazio che non sa più vincere. Il giocattolo di mister Inzaghi si è rotto durante il lockdown: tre sconfitte consecutive, per i biancocelesti, non capitavano da tempo immemore. Se vuole puntare al 2° posto, la Lazio deve assolutamente ricominciare a fare punti.

Anche i friulani hanno perso l’ultima gara giocata, cedendo il passo tra le mura amiche contro la Sampdoria. I ragazzi di Gotti, però, hanno 35 punti, un margine per il momento ancora più che discreto sul 18° posto del Lecce terzultimo a 29.

Per quanto riguarda le scommesse, il segno 1 va dai 3,50 al 3,75, mentre il pareggio gravita attorno al 3,55, decimale più, decimale meno. La vittoria della Lazio oscilla sulla quota 2, con picchi di 2,10.

Spal-Inter: Conte vuole continuità

Spal-Inter chiude la 33° giornata, giovedì 16 alle 21.45. Al Mazza di Ferrara, Di Biagio cercherà di salvare quantomeno l’onore di una Spal ormai con più di un piede e mezzo in Serie B: gli spallini sono ultimi a 19 punti.

Tra i nerazzurri sembra essere tornato il sereno, dopo la vittoria in rimonta sul TorinoConte però non può permettersi cali di tensione, se vuole centrare l’obiettivo del 2° posto: l’insidia, più che il valore dell’avversario, è proprio questa.

La vittoria della Spal paga intorno all’8,75, ma alcuni bookmaker vanno anche sopra quota 9. Anche il pareggio è alto, visto che sta sul 5,30. Bassa, invece, la valutazione sul segno 2: 1,35 circa.

Photo Thanks to: thomas-serer-unsplash

Scroll to top