Imperium News

Serie A, finalmente si ricomincia! Nel weekend i recuperi della 25° giornata

Dopo l’antipasto della Coppa Italia, con due semifinali e la finale nel giro di cinque giorni, il calcio italiano comincia ad ingranare con il ritorno della Serie A. Tra sabato 20 e domenica 21 giugno, infatti, si giocheranno le prime quattro partite dopo oltre tre mesi, i recuperi della 25° giornata.

Torino-ParmaVerona-CagliariAtalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria avranno l’onere, ed eventualmente l’onore, di rompere definitivamente il ghiaccio già scalfito dalla coppa nazionale – vinta dal Napoli ai rigori contro la Juventus.

Torino-Parma: granata con l’acqua alla gola

Sabato 20 alle 19.30, Torino-Parma apre le danze con una gara molto delicata, soprattutto per i padroni di casa. Il Torino ha perso le ultime 6 gare di Serie A, avvicinandosi pericolosamente alla zona retrocessione, e neppure il cambio in panchina tra Mazzarri e Longo ha sortito l’effetto sperato.

I ducali, invece, hanno la salvezza già praticamente in tasca, tanto che gli uomini di D’Aversa possono concentrarsi su quella che sarebbe una clamorosa qualificazione in Europa League, Verona e Milan permettendo.

Per quanto riguarda le quote, il segno 1 paga intorno ai 2,25, il pareggio 3,30 e il segno 2 circa 3,5.

Verona-Cagliari: tra Europa e salvezza

Anche la gara delle 21.45 propone lo stesso tema, cioè una squadra che lotta per qualificarsi alla prossima Europa League, e una che era partita a spron battuto, tanto da sognare l’Europa, ma che ad un certo punto si è clamorosamente inceppata.

Il Verona di Juric è infatti 8°, a -1 dal Milan con una gara da recuperare, a caccia di quel 7° posto che vorrebbe dire preliminari di Europa League. Il Cagliari, invece, non vince dal 4-3 in rimonta contro la Sampdoria, ma stiamo parlando di dicembre quando sulla panchina sedeva ancora Maran – sostituito da Zenga prima dello stop per coronavirus.

I padroni di casa sono nettamente favoriti, anche se il segno 1 ha una quota molto alta pari a 2,1. Più improbabile il pareggio, che sta attorno al 3,4, mentre la vittoria esterna paga addirittura 3,9.

Atalanta-Sassuolo: sarà calcio spettacolo?

Anche l’Atalanta insegue l’Europa, ma quella che conta di più: la Champions League. I bergamaschi, già qualificati alla Final Eight dell’edizione 2019/2020, sono 4° in clasifica a +3 dalla Roma, ma con una partita in meno.

Il Sassuolo, invece, naviga a metà classifica e non ha più grossi stimoli, se non quelli di regalare qualche altra gioia ai propri tifosi. Prendersi lo scalpo di una squadra come l’Atalanta, per di più in trasferta, non sarebbe poi così male.

Va detto che il segno 2 ha una quota pazzesca, pari a circa 9, e che persino la X è molto alta (5,5). I bookmaker credono che i padroni di casa avranno vita facile: l’1 paga circa 1,35

Inter-Sampdoria: ultima chiamata per lo Scudetto

Dopo Atalanta-Sassuolo alle 19.30, Inter-Sampdoria chiude i recuperi della 25° giornata, domenica alle 21.45. I nerazzurri vogliono riprendersi dopo due sconfitte consecutive, che li hanno allontanati dalla corsa-Scudetto, visto che la Juve è a +9 e la Lazio a +8 (ma con una partita in più).

La Samp di Ranieri, invece, sta lottando per non retrocedere: con 26 punti ne ha solo uno in più dell’accoppiata Genoa-Lecce, con i salentini che ad oggi sarebbero retrocessi al 18° posto. Difficile però strappare punti a San Siro…

Lo dimostrano le quote, simili a quelle di Atalanta-Sassuolo: l’1 paga circa 1,4, la X 5,1 e il 2 arriva a 9,2.

Scroll to top