• No products in the cart.
View Cart
Subtotal: 0,00

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società CAESARS ROOM SOCIETA’
SPORTIVA DILETTANTISTICA A RESPONSABILITA’ LIMITATA, con sede legale in Viale Via P.
Togliatti, 2, 20094 Corsico MI, P.IVA 09616710969, di seguito denominata ”IMPERIUM MILANO” e
qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.imperiummilano.it di seguito
denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di
pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.imperiummilano.it,
conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n.
206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
1
ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni generali di vendita, IMPERIUM MILANO vende e il CLIENTE acquista a
distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.imperiummilano.it. Il contratto
si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo
www.imperiummilano.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal
sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle
presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da
IMPERIUM MILANO e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una
copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs
206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
2
ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL
D.LGS 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto d’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei
beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del
CLIENTE.
Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni
altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale IMPERIUM MILANO si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni)
nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post
vendita e garanzie commerciali previste da IMPERIUM MILANO.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere
conoscenza delle informazioni relative a IMPERIUM MILANO, l’indirizzo geografico, numero di
telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
CAESARS ROOM SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA A RESPONSABILITA’ LIMITATA,
con sede legale in Viale Via P. Togliatti, 2, 20094 Corsico MI, P.IVA 09616710969 tel +39
3913030041
3
ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di IMPERIUM MILANO al CLIENTE
di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il
prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la
merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e
a comunicare tempestivamente a IMPERIUM MILANO eventuali correzioni/modifiche da apportare.
IMPERIUM MILANO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo
possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il
prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su
www.imperiummilano.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo
rappresentative.
IMPERIUM MILANO si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di
IMPERIUM MILANO stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.
4
ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE
effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto
della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che
in realtà non lo è.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da IMPERIUM MILANO,
potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine
verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il
CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato
delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
5
ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito
indicate sul sito www.imperiummilano.it , con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal o
con pagamento in sede.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto
nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di
IMPERIUM MILANO dell’e-mail di conferma ordine.
I pagamenti potranno essere effettuati anche con l’utilizzo di Carta Regalo e Buono Fedeltà.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo
viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di
Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).
6
ARTICOLO 6 – PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.imperiummilano.it sono espressi in Euro e
sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento
della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di IMPERIUM MILANO di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento,
tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione
dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da IMPERIUM MILANO al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un
cambiamento sostanziale, non previsto da IMPERIUM MILANO, del prezzo di vendita al pubblico, che
lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e
annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
7
ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di
ricezione dei prodotti.
IMPERIUM MILANO decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg., sarà pertanto possibile per il
CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti
acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati
separatamente, il termine di 30 gg.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a IMPERIUM MILANO
tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure
scrivendo sul sito www.imperiummilano.it, con la creazione di una richiesta informatica di Reso.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita
contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di
recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito
riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
CAESARS ROOM SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA A RESPONSABILITA’ LIMITATA,
con sede legale in Via P. Togliatti, 2, 20094 Corsico MI, P.IVA 09616710969 tel +39 3913030041
email: info@imperiummilano.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei
seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal
giorno in cui ha comunicato a IMPERIUM MILANO la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi
dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a IMPERIUM MILANO Italia s.r.l., in Via P. Togliatti, 2, 20094
Corsico MI.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e
completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto
sopra, IMPERIUM MILANO provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro
un termine massimo di 14 giorni.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, IMPERIUM MILANO assicura ai
propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il
cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione (eccettuati quelli inerenti la prenotazione
telefonica) saranno sostenuti da IMPERIUM MILANO (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in
cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno
a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).
E’ concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato on line presso tutti i punti
vendita IMPERIUM MILANO Italia. In questo caso, non è necessaria la creazione della pratica di reso
on line e tutti i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del cliente (es: benzina, smontaggio
del prodotto etc). Inoltre, in caso di restituzione presso un punto vendita, il cliente non potrà avvalersi
del vettore convenzionato con IMPERIUM MILANO*.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, IMPERIUM
MILANO può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta
dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a IMPERIUM MILANO.
IMPERIUM MILANO eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal
CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE
intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a IMPERIUM MILANO, accedendo alla
sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del
rimborso, da parte di IMPERIUM MILANO.
In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito
al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato
all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE oppure in caso di recesso esercitato presso un punto
vendita, l’importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi
acquisti in un’unica soluzione.
*Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da
IMPERIUM MILANO.
8
ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha
diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del
prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni
dalla consegna del bene e denuncia il difetto a IMPERIUM MILANO entro due mesi dalla scoperta. Al
fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica
informatica di Reso scrivendo sul sito IMPERIUM MILANO.it. IMPERIUM MILANO, in caso di prodotto
difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto,
compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.
9
ARTICOLO 9 – GARANZIA COMMERCIALE
Tutti i prodotti presentati sul sito www.imperiummilano.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di
conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle
schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare.
10
ARTICOLO 10 – MODALITÀ DI CONSEGNA
IMPERIUM MILANO accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di
San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE
al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE
dell’e-mail di conferma ordine inviata da IMPERIUM MILANO.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.imperiummilano.it, IMPERIUM MILANO emette fattura della
merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella
sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account IMPERIUM MILANO” del CLIENTE. La fattura
conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della
fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
11
ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ
IMPERIUM MILANO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza
maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet,
nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
12
ARTICOLO 12 – ACCESSO AL SITO
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è
consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli
elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di
proprietà di IMPERIUM MILANO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
13
ARTICOLO 13 – COOKIES
Il sito web www.imperiummilano.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano
informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della
consultazione, ecc..) e che permettono a IMPERIUM MILANO di offrire un servizio personalizzato ai
propri clienti.
IMPERIUM MILANO informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo
al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere
all’ acquisto on line.
14
ARTICOLO 14 – INTEGRALITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le
compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata
non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione
da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore
ed efficacia.
15
ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del
Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs
28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle
presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Scroll to top