Imperium News

Torna la Champions League, ecco le gare delle italiane

Dopo l’Europa League, tra venerdì 7 e giovedì 13 agosto fa il suo ritorno anche la competizione europea per club più importante del calcio, la Champions League. Sono ancora tre le italiane impegnate: JuventusNapoli e Atalanta.

Bianconeri e azzurri devono giocare la gara di ritorno rispettivamente con Lione e Barcellona, mentre per i nerazzurri la sfida con il Paris Saint Germain sarà in gara secca: la gara di andata, infatti, venne annullata a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Juventus-Lione

Saranno i ragazzi di Maurizio Sarri ad aprire le danze venerdì 7 agosto alle 21. Il Lione all’andata (era fine febbraio, praticamente una vita fa) si impose 1-0 grazie ad una rete di Lucas Tousart al 31’. Nel frattempo però la Juventus ha vinto il suo 9° scudetto di fila, mentre il campionato francese non è più ripreso.

I bianconeri hanno dunque parecchie partite in più sulle gambe, mentre a parte la finale di Coupe de la Ligue, persa ai rigori contro il PSG, il Lione ha disputato soltanto qualche amichevole. Sarà interessante capire chi arriverà in condizioni migliori, con la Juventus che spera di recuperare Dybala.

La Vecchia Signora è la grande favorita dei bookmaker. Il segno 1 paga infatti al massimo 1,50, anche se la maggior parte dei bookmaker si orienta più verso l’1,44. Il pareggio, invece, ha una valutazione intorno al 4,50, mentre per il segno 2 dobbiamo salire fino al 7,50.

Barcellona-Napoli

Il giorno dopo la Juventus, sempre alle 21, toccherà invece al Napoli provare l’impresa a Barcellona. La gara di andata al San Paolo terminò 1-1, con gli azzurri in vantaggio al 30’ grazie ad un gol di Mertens e riacciuffati al 57’ da Griezmann. Nel finale di partita fu espulso Vidal, che dovrà assistere alla sfida dalla tribuna.

Se la partita si fosse giocata un mesetto fa, il Napoli avrebbe potuto viaggiare sulle ali dell’entusiasmo non ancora spento della vittoria in Coppa Italia ai danni della Juventus. Ma il Napoli delle ultime settimane è apparso lontano parente dalla squadra coriacea e combattiva che ha negato ai bianconeri il doblete.

Non a caso la vittoria del Barcellona paga sull’1,61, molto meno rispetto al 4 e spicci attorno al quale gravita il segno X, e altrettanto rispetto all’ipotetica vittoria del Napoli: il segno 2 va dal 5,25 al 5,80.

Atalanta-PSG

Il 12 agosto sarà l’Atalanta a scendere nuovamente in campo in Champions League, per una sfida molto interessante con il Paris Saint Germain. Vale lo stesso discorso fatto per Juventus-Lione: scopriremo se sarà stato meglio continuare a giocare gare ufficiali o riposare per diverse settimane (anche se in questo caso, l’Atalanta non deve rimontare una sconfitta di misura all’andata).

I bergamaschi hanno tirato un po’ il fiato nelle ultime gare di Serie A, dopo una cavalcata trionfale a suon di vittorie e gol a raffica: probabile che Gasperini abbia aumentato un po’ i carichi di lavoro, per trovare la condizione migliore proprio in Europa.

Quote abbastanza equilibrate, con la vittoria dell’Atalanta che va da un minimo di 2,87 a un massimo di 3,10. Le quote sulla vittoria del PSG invece oscillano tra il 2,20 e il 2,38, mentre il segno X paga circa 3,70.

Scroll to top