• No products in the cart.
View Cart
Subtotal: 0,00

Imperium News

Tutte le vincite milionarie di Daniel Negreanu nei tornei live

Con oltre 42 milioni di dollari vinti nei tornei di poker live, Daniel Negreanu è il terzo giocatore più vincente nella storia, subito dietro all’inarrivabile (per ora) Bryn Kenney con 56,4 milioni e a Justin Bonomo con 49,1.

Ma quante volte il fortissimo giocatore canadese, uno dei principali ambasciatori del poker nel mondo, è riuscito a portarsi a casa una vincita milionaria carte in mano? Parecchie: addirittura in otto occasioni.

Le vincite più grosse in assoluto: 11 milioni in due tornei

Tra i tanti successi di Daniel Negreanu, fa quasi strano pensare che in realtà siano due secondi posti ad avergli dato le migliori soddisfazioni economiche. Nel 2014, Danielino ha perso l’heads-up del Big One for One Drop da 1 milione di dollari di buy-in contro un altro Daniel, Colman, ‘accontentandosi’ di un premio di 8,2 milioni.

Nel 2018, invece, a negare la vittoria del Super High Roller Bowl al canadese è stato Justin Bonomo, che come abbiamo detto lo precede nella All-Time Money List anche in virtù di quel risultato.

Il torneo aveva un buy-in di 300.000 dollari, con 5 milioni destinati al vincitori e 3 per il runner-up.

WPT e WSOP

Negreanu ha centrato risultati milionari anche in due dei tre circuiti pokeristici più longevi e noti al mondo, il World Poker Tour e le World Series of Poker. Nel 2004, Daniel ha vinto il WPT Five-Diamond World Poker Classic, incassando 1,7 milioni, pochi mesi dopo aver trionfato al WPT Borgata Poker Open (per altri 1,1 milioni).

Alle WSOP, invece, i risultati economicamente più gratificanti per lui, Big One for One Drop a parte, sono il 2° posto nell’High Roller da $100.000 di buy-in delle WSOP 2019, dove ha vinto 1,7 milioni, e la vittoria nel WSOP APAC Main Event 2013, che gli è valsa poco più di 1 milione.

Daniel Negreanu, eroe dei tre mondi

Fa impressione pensare che Daniel Negeranu abbia centrato vincite milionarie in tre continenti diversi: AmericaAsia e Oceania.

Sì, perché il canadese si è portato a casa anche 1,1 milioni di dollari per un 4° posto nella $250.000 Challenge degli Aussie Millions 2014, e 1 milione spaccato per l’ennesimo 2° posto,  al PCA Super High Roller 2011.

Daniel, a quando un big shot anche in Europa?

Scroll to top