Imperium News

Ebony Kenney vince il torneo di beneficenza: raccolti $1,2 milioni

La giocatrice professionista, nonché coach e streamer di Twitch Ebony Kenney ha fatto suo il torneo All In for America Charity, il torneo di poker online di beneficenza promosso da Ben Affleck, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

La giunonica pro americana ha avuto la meglio in heads-up sull’attore Kevin Pollak (Casinò, FBI: Protezione testimoni 2) e sul comico e rapper Andy Milionakis (affetto da una disfunzione ormonale che a 44 anni lo fa sembrare ancora un adolescente).

Un mix di pro player e VIP

Il torneo, che si è svolto nella serata di sabato con il commento di Justin Kelly e Michael Loncar, ha visto sfidarsi 65 tra giocatori di poker, attori e personaggi famosi come Bryan Cranston (uscito al 5° posto) e Tobey Maguire (anche lui tra i migliori).

Anche, tra gli altri, Matt DamonJason BatemanAdam SandlerAdam LevineSarah Silverman, Jason MewesTom BradyDoyle BrunsonSuzanne ToddJon HammKevin SmithScoot McnairyJeff Gross, Jaime StaplesCheryl Hines e lo stesso Affleck hanno deciso di pagare il buy-in da $10.000 e contribuire così alla raccolta fondi.

Alla fine sono stati raccolti $1,2 milioni a favore della Feeding America.

Le parole di Affleck e Hamm

Durante la diretta streaming, Ben Affleck ha chiamato i commentatori, Kelly e Loncar, per parlare del torneo e dell’importanza di restituire qualcosa alla comunità.

Lo stesso ha fatto anche Jon Hamm, che ha parlato della “follia” di questa pandemia da Coronavirus, di strategia del poker (non pensavamo fosse così appassionato! ndr) e di come Affleck lo abbia coinvolto nell’iniziativa.

“Siamo di fronte a uno di quegli eventi pazzeschi dove non c’è qualcuno di specifico che soffre, in un solo posto”, ha dichiarato l’attore, divenuto famoso per il ruolo di Don Draper nell’acclamata serie tv Mad Men, parlando dell’emergenza Covid-19:Sta succedendo a tutti noi.

Chi è Ebony Kenney?

La vincitrice del torneo di beneficenza, Ebony Kenney, è una pro player statunitense che vive a Miami, in Florida, e che in carriera ha vinto poco meno di $300.000 nei tornei di poker live.

Il suo risultato più importante è un 10° posto al WPT500 all’Aria di Las Vegas, nel 2016. Ebony è una gambler a tutto tondo, che ama anche altri giochi come blackjack e baccarat.

Pic Hompage: courtesy World Poker Tour

Scroll to top